Calendario attività Marisa Aloia

22 Settembre 2005

Il Club Prato Castello dell’Imperatore, ha fatto da sponsor alla nascita del nuovo club.
La presidente Marisa Aloia, ha infatti, a nome del Club, donato la campana affichè il nuovo presidente Pier Luigi Bianchi, potesse "battere" il primo colpo ed iniziare il suo anno lionistico.

L'inaugurazione è avvenuta giovedì sera a Villa Castelletti nel corso di una solenne serata che ha visto la presenza del governatore distrettuale dei Lions Maurizio Kovacevich, del past governatore Paolo Giuntini, del presidente del club sponsor, la madrina Marisa Aloia (Prato Castello dell'Imperatore), dei presidenti di altri Lions club:

Enrico Bresci (Poggio a Caiano), Andrea Brini (Le Signe), del presidente di circoscrizione Fabio Gori, e di numerosi soci.
Tra gli invitati anche il prefetto Eleonora Maffei, il comandante dei Carabinieri Giuseppe Bongiorno, il Vicario Mons. Eligio Francioni.

Il nuovo club, che nasce con il supporto del club Il Castello, è il quinto service pratese del Lions e sarà presto seguito da un sesto club in gestazione, Prato Borgo al Cornio, presieduto da Francesco Farnetani.
Il presidente Pier Luigi Bianchi ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta di Malaparte come nume tutelare, «un uomo volubile, ma anche un grande giornalista e scrittore, il personaggio pratese più significativo del Novecento; volubile, certo, ma con un punto fermo e una certezza mai scalfita: il suo grande amore per Prato».

In questa nuova avventura Bianchi sarà affiancato da uno staff composto da Benedetta Gatti Dei (segretario), Sergio Peruzzi (vicepresidente), Riccardo Lucattelli (tesoriere), Gianluca Sansonetti (cerimoniere), Piero Giacomelli (addetto stampa) e Andrea Corzani (Comitato Soci).
Questo l'elenco completo dei soci del nuovo club: Claudio Arinci, Andrea Bacci, Piero Bianchi, Fedele Caramia, Sonia Chiti, Antonio Conti, Andrea Corzani, Benedetta Gatti Dei, Piero Giacomelli, Paolo Giovannini, Marco Granatiero, Laura Lancini, Riccardo Lucattelli, Alessio Mannelli, Sergio Peruzzi, Leonardo Mastropieri, Stefano Peruzzi, Riccardo Pesi, Paola Rossi, Gianluca Sansonetti, Michele Piero Scrima, Tiziano Sperandini, Redento Squilloni.
 

Home Page - E.Mail: info@lionspratocastello.it