Saluto del Presidente alla serata di apertura

Buonasera e a tutti e benvenuti alla serata di apertura dell'anno lionistico 2010/2011.

Ringrazio per la loro partecipazione le autorità lionistiche e civili, le socie ed i loro graditi ospiti.
Ringrazio la Past President, Giuseppina Rinaldi, alla quale vanno i miei complimenti per la bellissima annata che ci ha fatto trascorrere.
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Maria Matilde Simari, Direttrice di questa splendida Villa, per tutto il supporto che mi ha dato nell'organizzare questa conviviale.
Infine un ringraziamento ai componenti della segreteria del "Polo Museale Fiorentino" Marco Fossi, Salvatore Vicario e Monica Alderotti i quali mi hanno dato un grande aiuto e collaborazione.

Per i numerosi ospiti vorrei spiegare brevemente che il Lions International è la più grande Associazione di servizi del mondo con quasi un milione e mezzo di persone che hanno rappresentato e rappresentano un punto di riferimento per la costruzione di un futuro migliore e per assicurare, ove necessario, la propria presenza ed il proprio sostegno offrendo tempo, impegno e risorse, come è successo in questi ultimi anni per tsunami, terremoti ed inondazioni.

Questo si concretizza con i fondi reperiti durante i conviviali o eventi che vengono organizzati con grande impegno dai soci dei vari Club sparsi in tutto il mondo.
Dunque non è come molti pensano, che i lions si limitano a fare delle cene. A questo proposito, posso dire con orgoglio che solamente nella nostra circoscrizione, negli ultimi 2 anni, sono stati raccolti oltre 500.000 Euro, che sono stati destinati a vari servizi culturali come la ristrutturazione del ridotto del Politeama Pratese o l'aiuto che abbiamo dato alla nostra Camerata di Prato, oppure a servizi sociali, come varie borse di studio, aiuti as associazioni religiose e tanti altri.

Quest'anno abbiamo cominciato con una serata nel cortile di casa Datini con il con il Prof. Giampiero Nigro ed abbiano fatto un'offerta all'Istituto "Casa Pia dei Ceppi"; poi in accordo con l'Assessore alla Cultura del Comune di Prato Anna Beltrame, abbiamo organizzato una raccolta fondi durante lo spettacolo del 3 settembre al Castello dell'Imperatore.
Questi fondi serviranno a lavori di migliorie all'interno del Castello. Ci saranno ancora altre iniziative di questo tipo, e vedremo di raccogliere una cifra importante che ci possa permettere di migliorare l'aspetto del nostro castello, simbolo della nostra città di Prato.

La mia missione di quest'anno è quella di dare più visibilità al Lions International e quindi anche al nostro Club che è uno dei pochi composto da sole donne professioniste.
Vorrei fare delle belle cose, se ci riesco, e soprattutto farle in allegria, perché questa fa molto bene allo spirito e ci mette in condizione di operare al meglio.

A proposito del nostro Club, ho il piacere di informarvi che Giovanna Cobuzzi è stata nominata Presidente di Circoscrizione e Giuseppina Rinaldi responsabile di Circoscrizione per il Service del Governatore.
Congratulazioni ad entrambe e buon lavoro.

Non voglio dilungarmi nell'elencare tutte le iniziative che ho preso e che prenderò. Vorrei fare solo qualche eccezione per alcune cose importanti, il 16 Ottobre ospiteremo alcune ragazze che hanno preso parte al concorso di Miss Italia e avremo una grande artista, Emanuela Aureli. Questa sarà una serata a biglietto ed il ricavato andrà naturalmente ad un Service.
In Novembre sarà con noi il Prof. Alessandro Meluzzi, psichiatra di fama internazionale e grande uomo di fede.
Sono inoltre in programma alcune repliche dello spettacolo "Occhè banda ella" dei nostri affezionati Camici Miei. Il primo è in programma a Pescia, probabilmente il 7 Novembre, l'altro alla Rufina il 27 Novembre.
Consiglio a chi non ha visto questo spettacolo, di andarci, ne vale veramente la pena per passare una serata in allegria.
Per quanto riguarda Dicembre, ho in programma un grande Evento, ma per il momento non c'è nulla di preciso nelle date per cui preferisco annunciarlo quando sarò sicura.
Naturalmente ci sarà la nostra cena di Natale che mi auguro possa essere fatta nel Ridotto del Politeama, se sarà pronto il restauro.
Poi faremo delle belle gite a zonzo per l'Italia. La prima è in programma per il 26 Settembre all'Accademia Militare di Modena, la seconda dal 7 all'11 di Ottobre a Matera/Taranto, organizzata da Serena Lanzini, che ha raggiunto ormai il tutto esaurito, la terza il 14 Ottobre a Roma, per visitare l'Archivio segreto del Vaticano.
Alla fine di Ottobre visiteremo la Biblioteca Riccardiana nel Palazzo Medici Riccardi di Firenze. La data precisa vi sarà comunicata in seguito.
Anche in Novembre ci sono delle gite in programma, sarò più precisa fra qualche giorno. Insomma, saremo molto occupate nei prossimi mesi.

Per poter raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata occorre naturalmente l'aiuto del mio Consiglio Direttivo che vi presento con piacere:

- Past President e Cerimoniera, Giuseppina Rinaldi Bartolozzi
- 1° Vice President, Chiara Cini
- 2° Vice President, Elena Rosati Cenni
- Segretaria, Elena Banci Weigel
- Tesoriera, Giovanna Cobuzzi Fabbriciani
- Censore, Maria Paola Bini
- Consiglieri, Paola Falaschi, Simona Giardi, Daniela Levantini, Angelica Ciatti, Maria Stefanini, Morena Torri
- Presidente Comitato Soci, Stella Carbone
- 1° Membro, Barbara Becheri
- 2° Membro, Paola Focosi
- ITC, Marisa Aloia
- Addetto stampa, Paola Falaschi

Ecco il mio eccezionale gruppo di amiche che saranno al mio fianco durante questa annata.

Pola

torna alla pagina di presentazione di Pola Colzi


Home Page - E.Mail: info@lionspratocastello.it