30 Marzo 2014

Villa "La Ferdinanda"

Serata dal tema: "Sfiliamo con il cuore"

Nella splendida cornice della Villa Medicea La Ferdinanda di Artimimo si è tenuta la sfilata di solidarietà dal titolo "Sfiliamo con il cuore " con i negozi del centro di Prato "Minimoda" e "La Vie".
Alla serata hanno partecipato più di 200 persone e 100 bambini e tante splendide mamme si sono impegnate per altri bambini. Il ricavato della serata di ben € 3.000 è stato donato alla fondazione ANT per l'acquisto di un elettrocardiografo portatile per l'assistenza domiciliare ai bambini affetti da tumore.

La fondazione Ant assiste da oltre 20 anni questi bambini, nelle varie fasi della malattia in collaborazione con il reparto di Oncoematologia dell'Ospedale pediatrico Meyer.
I bambini soprattutto sono affetti da malattie invalidanti (tumori celebrali-ossei-leucemie) e più soggetti a contrarre infezioni se portati in ambienti affollati. Necessitano di terapie di supporto, flebo, trasfusioni, nutrizioni in vena e attrezzature che li costringerebbero a mesi di ricovero ospedaliero....Ant porta a casa l'ospedale.

L'elettrocardiografo che sarà acquistato consente di effettuare a casa un ECG di controllo per i disturbi di natura aritmica nei bambini sottoposti a chemio e radioterapia e supporto per l'inserimento dei PICC, cateteri venosi che consentono la somministrazione dei chemio terapici e ma anche delle sostanze nutritive.

- Cerimonia consegna elettrocardiografo 8 Maggio 2014

pagina precedente

 

 

 

 


Home Page - E.Mail: info@lionspratocastello.it